I Lidi di Baia Verde a Gallipoli, ombrelloni colorati e movida notturna

I Lidi di Baia Verde a Gallipoli, ombrelloni colorati e movida notturna

Baia Verde è la località più “in” di Gallipoli. Dista circa 2 km dal centro,  posta lungo la litoranea Galileo Galilei, ed è la meta preferita di tantissimi giovani che decidono di trascorrere le vacanze estive nel Salento.

Qui si trovano i più bei lidi e stabilimenti balneari di Gallipoli,  diversi hotel, villaggi turistici e numerosissimi appartamenti e case per vacanze.

Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia chiara, orlata da bassi sistemi dunali punteggiati di vegetazione, caratterizzata da un litorale molto lungo a cui si può accedere tramite diverse entrate. Il mare è meraviglioso, turchese e verde,  con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.

Di notte Baia Verde si trasforma in un’immensa discoteca all’aperto e sul mare.  E’ qui che si svolge la movida e la vita notturna di Gallipoli.

Ogni lido di questo tratto di mare diventa una pista da ballo, dove a ritmo di musica e cocktails ci si abbandona completamente al divertimento. Baia Verde è la meta obbligata per chiunque voglia divertirsi.

Tra i numerosissimi lidi lo Zeus Beach & More. Offre ogni tipo di comfort e servizi dal collegamento wi- fi, servizi igienici, docce fredde e calde, spogliatoi, parcheggio per disabili, kit pronto soccorso, area giochi, mini club, cassetta di sicurezza, serate di puro divertimento con musica dal vivo e dj famosi.

Samsara Beach è uno dei lidi più alla moda dell’intero Salento. Arredamento moderno, personale altamente qualificato, servizi per soddisfare qualsiasi richiesta. E’ gettonatissimo per gli aperitivi con squisiti cocktail e delle serate di pura follia con musica fino all’alba.

Stabilimento balneare

Lido attrezzato SottoVento

Conosciutissimi il Sottovento, La Playa, ubicato all’estremità sud di Baia Verde, il Bikini Beach, il Banzai Surf Beach, il Lido Baia Verde. Quest’ultimo mette a disposizione lettini, cabine spogliatoio, servizi igienici, docce calde, un’elegante zona privè composta da 7 gazebo in legno.

Il lido più glamour, per eccellenza, è sicuramente il Kudetà. Ogni venerdì a partire da giugno fino a settembre anima le serate dei giovani salentini e dei milioni di turisti che affollano Baia Verde. In consolle personaggi del calibro di Michel Cleis, Tommy Vee, Dennis Ferrer. Il Kudetà è il punto di ritrovo di gente famosa e di veri intenditori di musica.

Per chi ha voglia di trascorrere delle vacanze di puro e sano divertimento, dei giorni folli facendo le ore piccole e dimenticando la routine quotidiana, la soluzione ideale è sicuramente Baia Verde.

Alcune proposte di alloggio per un soggiorno a Gallipoli e Baia Verde in Case vacanza, B&B, Residence.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *