Gli stabilimenti balneari di Rivabella, tra i più belli di Gallipoli

Gli stabilimenti balneari di Rivabella, tra i più belli di Gallipoli

Gallipoli è sicuramente una delle mete preferite dai giovani e dalle famiglie che, durante la loro vacanza al mare, vogliono coniugare il relax al divertimento senza rinunciare al comfort e ai servizi. Una delle località di Gallipoli più gettonate è Rivabella: con le sue splendide spiagge e le distese di sabbia bianca e fine, questo tratto di costa a nord della Città Bella è caratterizzato dalla presenza di abitazioni estive, appartamenti e alberghi e da alcuni lidi attrezzati che offrono servizi per accontentare tutte le esigenze. Ve ne descriviamo alcuni.

Il “Lido dei Pini” si raggiunge attraversando una rigogliosa pineta ed è caratterizzato da sabbia bianca, particolarmente adatta per il divertimento dei bambini, e da mare limpido e trasparente. Tra i servizi offerti ci sono ombrelloni, lettini e anche un tratto di spiaggia libera.

Lo stabilimento balneare “Lido Rivabella”, che prende il nome dalla rinomata località, è nato nel 1983 ed offre molteplici servizi, tra cui ombrelloni, lettini, campo di beach volley, canoe e pedalò. Inoltre un chioschetto prepara giornalmente panini, toast, piadine e frutta fresca.

Ottimi servizi anche presso il “Lido Le Canne”, dove accanto alla splendida spiaggia e al mare cristallino troverete un piccolo ristorante con self-service dove poter assaggiare i prodotti della cucina tipica, un bar gelateria con paninoteca, la tabaccheria, l’edicola con articoli da mare, una piccola pineta attrezzata per pic-nic e un ampio parcheggio all’ombra.

Molto glamour l’Holiday Beach, la quale si accede attraversando un tratto di folta pineta. Davanti alla distesa di sabbia fa bella mostra di sé una splendida terrazza con lettini e ombrelloni. Sulla spiaggia, poi, si trova un solarium, mentre poco lontano c’è un gazebo priveè con vasca idromassaggio. Seduti su comode poltrone si può assaporare la prelibatezza della cucina salentina di mare e di terra. Per gli amanti del movimento, poi, ci sono il campo di beach-volley, i surf, le canoe e i pedalò. Inoltre nei caldi pomeriggi d’estate all’Holiday beach si organizzano aperitivi con dj set e ricchi buffet e cocktail.

I lidi di Gallipoli, però, non sono solo questi. Vi consigliamo anche di visitare gli stabilimenti balneari di Baia Verde, anch’essi attrezzati per ogni esigenza e ricchi di comfort, e le strutture ricettive della zona. Nelle vicinanze, poi, potete visitare le marina di Mancaversa, Torre Suda e Torre San Giovanni.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *