Come arrivare a T. S. Giovanni, marina di Ugento. I nostri consigli in auto, in treno e in aereo

Come arrivare a T. S. Giovanni, marina di Ugento. I nostri consigli in auto, in treno e in aereo

Come arrivare a Torre San Giovanni, rinomata marina del Salento ogni anno scelta da migliaia di turisti? L’itinerario da seguire è molto semplice: questa località balneare, infatti, è ben collegata alle arterie principali del Salento ed è raggiunta dalle linee degli autobus che in estate le località marine del territorio all’entroterra e al capoluogo Lecce.

Come raggiungere T. S. Giovanni in macchina
dal Nord e dal Centro Italia

Innanzitutto bisogna arrivare a Bari percorrendo l’autostrada A14 Adriatica (Bologna-Taranto) o l’autostrada A16 (Napoli-Canosa). Usciti dall’autostrada, poi, bisogna proseguire imboccando la superstrada che porta a Brindisi e a Lecce, e percorrerla tutta. Attenzione: poco prima di arrivare a Lecce incontrerete lo svincolo Tangenziale Ovest – Gallipoli. Imboccatelo e, dopo pochi chilometri, prendete l’uscita per Gallipoli. Inizierete così a percorrere la strada statale 101, che collega Lecce a Santa Maria di Leuca (da Gallipoli in poi, però, si chiama SS 274). Percorrete la statale per circa 55 chilometri, imboccate l’uscita Taurisano-Ugento e proseguite per Ugento. Siete quasi arrivati alla meta! In paese seguite le indicazioni per Torre San Giovanni, che dista circa 5 chilometri dal centro e… benvenuti in una delle più belle marine del Salento!

Come raggiungere T. S. Giovanni in macchina
dalla Calabria e dalla Sicilia

Dovete innanzitutto raggiungere Taranto, percorrendo la statale 106, che collega Reggio Calabria alla Puglia. Una volta arrivati a Taranto, poi, dovete proseguire per Brindisi tramite la statale 7 e da qui per Lecce. Dopo di che dovete procedere per Gallipoli, come indicato sopra.

Come raggiungere T. S. Giovanni in aereo

Una volta arrivati all’aeroporto di Brindisi “Papola Casale” o di Bari “Karol Wojtyla” potete usufruire del servizio transfer (cliccare qui per ulteriori informazioni), che vi accompagnerà comodamente fino a T. S. Giovanni, oppure procedere con il pullman fino a Lecce e da qui, con un altro pullman che collega il capoluogo alle località marine, fino a T. S. Giovanni.

Come raggiungere T. S. Giovanni in treno

Dovete arrivare in treno fino a Lecce e, da qui, proseguire usufruendo del comodo servizio transfer (cliccare qui per ulteriori informazioni) oppure in autobus fino a Torre San Giovanni. In alternativa da Lecce potete prendere il treno locale che vi porterà fino alla stazione di Ugento e, da qui, usufruire del servizio transfer o dei collegamenti locali.

Vi suggeriamo alcune strutture ricettive nella marina di T. S. Giovanni e nella vicina Ugento.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *