Vacanza a Gallipoli: scegliere le località limitrofe per spendere meno

Vacanza a Gallipoli: scegliere le località limitrofe per spendere meno

Quando si dice “vacanza nel Salento” il pensiero va inevitabilmente alla località più gettonata di questo lembo di terra: Gallipoli. Come passare un periodo di relax e divertimento nella “Città bella”, o nelle sue immediate vicinanze, con un occhio di riguardo al portafoglio?

Il suggerimento che vi diamo è quello di alloggiare in una delle tante località vicine a Gallipoli: avrete così la comodità di raggiungere il centro della città e le sue belle spiagge in pochi minuti, risparmiando cifre considerevoli sull’affitto della casa vacanza o sul soggiorno in albergo o in B&B. Nelle calde serate d’estate, poi, potrete spostarvi in direzione degli stabilimenti balneari aperti tutta la notte o per fare una passeggiata sul corso e nel centro storico della città.

Per esempio, potreste scegliere di fermarvi a Mancaversa, marina di Taviano, a soli sei chilometri dal centro di Gallipoli. Si tratta di una località balneare dotata di tutti i comfort, con strutture ricettive ben attrezzate, negozi, stabilimenti balneari. Da qui Gallipoli si raggiunge in pochi minuti percorrendo la litoranea. Nella marina di Mancaversa vi proponiamo il residence “Orchidea”, con villette da 4, 6 e 8 posti, la casa vacanza “Villa celeste”, il residence sul mare “La Caletta” e alcuni bilocali da 2 o 4 posti economici e molto vicini al mare.

Poco più a sud incontrerete T.rre Suda, località marina ricadente nel territorio di Racale. Anche qui, come a Mancaversa, si trovano servizi di ogni genere e tante soluzioni di alloggio. Questa località dista circa 12 chilometri dal centro di Gallipoli, raggiungibile percorrendo la litoranea che attraversa anche Mancaversa e costeggia Lido Pizzo. Tante le soluzioni di alloggio a T.rre Suda tra B&B, villette, case vacanza e comodi bilocali. Vi suggeriamo il B&B “Le Gemelle”, gli appartamenti della residenza “La Torre” e i bilocali ribò, economici, funzionali e a pochi metri dal mare.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *