“Andy Warhol. I want to be a machine” – Il principe della pop art in mostra al Castello di Otranto

“Andy Warhol. I want to be a machine” – Il principe della pop art in mostra al Castello di Otranto

Le opere del principe della pop-art americana Andy Warhol in mostra al Castello aragonese di Otranto, in una delle località più belle del Salento. La mostra – “Andy Warhol. I want to be a machine” – è in programma dal 17 maggio al 30 settembre 2012 ed è a cura di Gianni Mercurio. L’evento apre la quarta stagione artistica del Castello di Otranto, da anni contenitore culturale di elevato spessore.

La mostra, attraverso circa 50 opere originali provenienti da numerose collezioni private italiane e prodotte dall’artista tramite la tecnica della serigrafia, presenta i temi più cari all’artista e alla sua estetica: il mito della bellezza-successo, il consumismo, i simboli tragici. Nella mostra, inoltre, trovano posto opere come la serie dei Flowers, il Vesuvio, i simboli del potere e tante altre.

Tanti anche gli eventi collaterali alla mostra, raccolti sotto il programma “Summer Pop – Omaggio a Andy Warhol”. Nel corso degli anni gli eventi collaterali alle esposizioni che si organizzano nel castello di Otranto trovano sempre grande partecipazione di pubblico, oltre ad essere preziose occasioni di scambio per gli esperti del settore.

particolare castello

Vista castello e baia di Otranto

La mostra sarà aperta tutti i giorni: a maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; a giugno e a settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22; a luglio e agosto dalle 10 alle 24.

È previsto un biglietto di ingresso dal costo di 7 euro, con riduzione a 4 euro per bambini dai 6 ai 14 anni, anziani over 65, scolaresche, diversamente abili e relativi accompagnatori, gruppi superiori a 20 unità, convenzioni attive). Per i titolari di Otranto Card il biglietto costa 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto). È, infine, possibile prenotare visite guidate alla mostra e al castello, sia individuali che di gruppo. Ogni informazione in merito sul sito www.warholotranto.it.

Durante la vostra visita ad Otranto, non dimenticate di visitare lo splendido centro storico, con la Cattedrale, i vicoli e il lungomare. Vi suggeriamo alcune strutture ricettive in questa splendida città.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

0 Commenti

Trackbacks/Pingbacks

  1. Cinque bellezze culturali da visitare in un weekend nel Salento - [...] anche a carattere internazionale. Fino al 30 settembre 2012, per esempio, si svolge la mostra “Andy Warhol. I want…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *