Sabato 26 e domenica 27 maggio: cosa fare nel Salento

Sabato 26 e domenica 27 maggio: cosa fare nel Salento

Fine settimana pieno di eventi, quello del 26 e del 27 maggio 2012, nel Salento. Ecco un elenco degli appuntamenti selezionati per voi.

Sabato 26 maggio

Ad Aradeo, alle 22, si esibiscono i Republika Mod, gruppo emergente che si sta facendo strada nel panorama musicale locale. L’appuntamento è al Caffè del Teatro.

A Castro ci sarà l’inaugurazoine della stagione del Guendalina Club, con i dj Alex Neri, Idriss D, Marco Faraone, Dario Lotti e Gianni Sabato.

Al Rio Bò di Lido Conchiglie, a Gallipoli, “Start Summet Season 2012”, mentgre all’Instabul Cafè di Squinzano, alle 23, ci sarà la finale di “Italian Dj Competition – Special guest Dj Double S”.

Alla libreria “Voltalacarta” di Calimera alle 18 si svolgerà l’incontro per bambini dai 6 ai 10 anni “I diritti umani… conoscerli per rispettare se stessi e gli altri”, organizzato dall’istituto Formadea.

A Tiggiano, in via Alcide De Gasperi, alle 22 suoneranno i “The Revolver”, progetto musicale nato per omaggiare i classici del rock, mentre alle Officine Cantelmo di Lecce, alle 21, si potrà assistere al concerto dei “NewLab Gospel&Jazz”, che porteranno sul palco il meglio della musica afroamericana.

Ad Alliste appuntamento con il teatro: alle 20 l’associazione Alitzai porterà sul palco del cinema Oriente “Tre cori e do’ capanne” nell’ambito della rassegna “Teatro in tutti i Sensi”.

Domenica 27 maggio

A Santa Maria di Leuca, a partire dalle 17, si svolgerà la prima maratona non competitiva in occasione della “Giornata mondiale senza tabacco”, organizzata dall’associazione Leucart e della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Ritorna, poi, l’appuntamento con “Cantine aperte”, manifestazione per la promozione del vino pugliese che giunge alla sua ventesima edizione: degustazioni, visite in cantine, mostre e musica nelle più importanti aziende vinicole del Salento.

A Taurisano appuntamento con la musica popolare: i “Tamburellisti di Torrepaduli” suoneranno in occasione della festa di Maria SS. Ausiliatrice, a partire dalle 21.

A Otranto sarà aperta dal 27 maggio fino a fine settembre la mostra “Andy Warhol. I want to be a machine”, dedicate al principe della pop-art Americana e allestita all’interno del Castello Aragonese.

Si chiama “SaUnd – Salento UNDerground” il primo grande evento dedicato alla musica underground salentina che si svolgerà nel porticciolo di Sant’Andrea, marina di Melendugno, a partire dalle 14. Si alterneranno in consolle i principali protagonisti della scena borderline del Salento dagli anni Ottanta ad oggi.

A Porto Cesareo, infine, appuntamento con “United We Rock”, a partire dalle 18. Special guest Cesko, Puccia, Rekkia, Anansi. Live area Tornese feat Shake Down Babylon, M. Ginko – Gallone – Bet, Mary & Sara, Le Carte, Jack in the Head, Dj Vivaz feat David Welcome.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *