Degustazioni e aperitivi mercoledì 6 giugno e giovedì 7 giugno nel Salento

Degustazioni e aperitivi mercoledì 6 giugno e giovedì 7 giugno nel Salento

Appuntamento con le degustazioni di piatti tipici della tradizione salentina e di buon vino di produzione locale, mercoledì 6 e giovedì 7 giugno 2012.

Si comincia con l’enoteca «’a Cantina» di Collepasso, in via Principe di Piemonte, che il 6 giugno apre le sue porte per «Degustazioni in cantina». Si tratta di un percorso all’insegna del gusto tra i più pregiati vini del Salento, dalla Malvasia al Negroamaro, dal Primitivo ai rosati. Al buon vino si accompagneranno, ovviamente, gustose stuzzicherie della cucina tipica del Salento. Si comincia alle 20. Per ogni informazione chiamare al numero 393.9653499. L’appuntamento si ripeterà venerdì 8 giugno e venerdì 15 giugno.

Sempre il 6 giugno, a Otranto, appuntamento con le degustazioni alla griglia della griglieria-enoteca «La cornacchia e il mosto», in piazza De Donno. Lo chef Paolo Cornacchia imbastirà un banchetto con specialità alla griglia, mentre Carlo Vallone, titolare dell’azienda agricola Santi Dimitri, abbinerà ad ogni pietanza un gustoso vino salentino. Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 0836.806020. Giovedì 14 giugno, poi, nuovo appuntamento, questa volta con i vini  dell’azienda «Racemi Agricola».

A Matino, giovedì 7 giugno, aperitivo al tramonto nel ristorante “Gusta e Degusta”, che offre l’occasione di assaporare i prodotti dello chef Danilo in un buffet che spazia dalle zuppe alla pitta di patate, dalla “scapece” gallipolina alla verdura alle frise e ai piatti di pesce, e tanto altro ancora. La partecipazione ha un costo di 10 euro. Per ogni informazione e per prenotare, telefonare al numero 0833.503543. Nuovo appuntamento con la buona cucina giovedì 14 giugno.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *