Come raggiungere Otranto in auto, aereo e treno

Come raggiungere Otranto in auto, aereo e treno

Otranto è sicuramente una delle località più gettonate per le vacanze al mare nel Salento, grazie alle sue  acque cristalline e ad un centro storico da fare invidia alle grandi capitali del turismo. In questa breve guida vi indichiamo come raggiungere Otranto in auto, in aereo e in treno.

Come raggiungere Otranto in auto
dal Nord e dal Centro Italia

Dopo essere arrivati a Bari percorrendo l’autostrada A14 Adriatica (Bologna-Taranto) o l’autostrada A16 (Napoli-Canosa), dovete uscire dall’autostrada e proseguire imboccando la superstrada che porta a Brindisi e a Lecce. Poco prima di arrivare a Lecce imboccate lo svincolo per la tangenziale, in direzione Maglie-Otranto. Dopo qualche chilometro, uscite dalla tangenziale allo svincolo per Maglie-Otranto e percorrete la SS 16 per circa 25 chilometri. Troverete lo svincolo per Otranto: imboccatelo e dopo aver percorso altri 15 chilometri arriverete in questa splendida città.

Come raggiungere Otranto in macchina
dalla Calabria e dalla Sicilia

Dovete prima raggiungere Taranto, percorrendo la statale 106, che collega Reggio Calabria alla Puglia. Poi dovete proseguire per Brindisi imboccando la statale 7 e da qui per Lecce. Da qui, per raggiungere Otranto, seguite le istruzioni riportate sopra.

Come raggiungere Otranto in aereo

Una volta arrivati all’aeroporto di Brindisi “Papola Casale” o di Bari “Karol Wojtyla” potete usufruire del servizio transfer (cliccare qui per ulteriori informazioni), che vi porterà in tutta comodità fino ad Otranto, oppure procedere con il pullman fino a Lecce e da qui, con un altro pullman, fino ad Otranto.

Come raggiungere Otranto in treno

Dovete raggiungere in treno Lecce e, da qui, proseguire usufruendo del servizio transfer (cliccare qui per ulteriori informazioni) oppure con un treno locale fino alla stazione di Otranto. In alternativa, potete prendere un autobus.

Ad Otranto non mancate di visitare lo splendido centro storico, con la Cattedrale, il castello aragonese, ecc. Vi suggeriamo alcune strutture ricettive selezionate da Terrarussa in questa rinomata località turistica.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *