Cinque locali ottimi per l’aperitivo nel Salento

Cinque locali ottimi per l’aperitivo nel Salento

Dopo aver trascorso una giornata immersi nel meraviglioso mare del Salento e distesi sulla sabbia bianca e fine a prendere il sole, non c’è niente di meglio che iniziare la serata in uno dei tanti locali della costa per gustare un aperitivo a base di stuzzicherie tipiche della tradizione locale.

Oggi vi suggeriamo cinque locali sul mare assolutamente da non perdere.

1. Lido Azzurro

Movida salentina

Serata al Lido Azzurro

A Santa Maria di Leuca, incastonato sul lungomare, il Lido Azzurro è uno dei locali più chic della zona. Di giorno è uno stabilimento balneare attrezzato, di sera si trasforma in un locale frequentato da tanta gente che ha voglia di divertirsi e di rilassarsi. La sua terrazza sul mare e gli interni arredati con gusto offrono la possibilità di trascorrere momenti indimenticabili, in compagnia di tanta bella musica e di animazione sempre nuova.

2. Solatio

Salento

Il Solatio di Capilungo

A T.rre Suda, marina di Racale, il Solatio è uno dei locali storici della costa ionica del Salento. Anche questa struttura, molto rinomata, di giorno è un lido attrezzato con solarium, doccia e lounge bar. Al tramonto, poi, diventa un grazioso locale sul mare, con musica dal vivo, divertimento e tante sfizierie da assaporare accarezzati dalla brezza marina.

3. Sunset

Vista del chiosco

Il Sunset a Capilungo

Il Sunset si trova a Capilungo, marina di Alliste, incastonato sulla costa rocciosa che si affaccia sul Mar Ionio. La terrazza è arredata con gusto e il locale ospita numerose serate di musica dal vivo con i gruppi più conosciuti del momento. Tanti i long drink  e i cocktails da gustare ammirando lo spettacolare tramonto del Salento, accompagnati da gustosi panini, pucce, piadine e tante stuzzicherie preparate con maestria dal personale, sempre gentile e simpatico.

4. Cotriero

Locali nel salento

Serata al Cotriero

Il Cotriero si trova all’estremo sud di Gallipoli, in località Torre del Pizzo. Posizionato tra gli arbusti di macchia mediterranea, con i tavoli sparsi tra le rocce, la sabbia e le piantagioni spontanee tipiche del posto, il locale offre un panorama unico sia di giorno – con il suo stabilimento balneare – sia di sera, quando si apre alla gente che vuole rilassarsi gustando i piatti tipici della tradizione culinaria salentina.

5. Gricò

Santa Maria di Leuca

Gricò a Santa Maria di Leuca

Il Gricò si trova all’ingresso di Santa Maria di Leuca, in un punto molto suggestivo dal quale si può ammirare in tutto il suo splendore il profilo costiero della città che divide i due mari. Scendendo le scale si entra in un’atmosfera unica: i divanetti bianchi che si affacciano sul mare cristallino, il cielo che si incontra con le acque… Qui potrete assaporare gustosi stuzzichini, drink e birre artigianali preparati con maestria e con un tocco di novità ed eleganza.

Vi suggeriamo anche alcune strutture ricettive a Gallipoli e a Santa Maria di Leuca selezionate per voi tra le migliori in zona. Qui potrete trascorrere vacanze indimenticabili, circondati da ogni comfort.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *