Il lungomare di Gallipoli: il mix perfetto per una serata rilassante e divertente

Il lungomare di Gallipoli: il mix perfetto per una serata rilassante e divertente

Gallipoli… una delle località più fascinose e ammalianti della penisola salentina.

Non è solo il fulcro della vita mondana, la località spassosa e divertente che tutti conoscono, è’ la Città Bella che incanta con i suoi colori, i suoi sapori e il suo estremo romanticismo.

Fare una passeggiata sul lungomare rende speciale e unico ogni momento della giornata.

Suggestivo è sicuramente il tramonto, al ritorno dalla spiaggia. Pochi attimi in cui il cielo assume un aspetto diverso, il colore azzurro dell’acqua si abbina perfettamente al rosso intenso del sole che lascia spazio alla sera. Tutto diventa magico e perfetto, uno spettacolo unico da ammirare magari gustando uno sfizioso aperitivo in uno dei tanti locali e lounge bar.

Di sera, l’atmosfera continua… con i mille colori del luna park che illuminano il lungomare, il silenzioso rumore delle onde di sottofondo e il piacevole profumo di crepes e panini dei carretti disposti sul viale.

Questa meravigliosa città è in grado di soddisfare le esigenze di tutti, grandi e piccoli, coppie di fidanzati e famiglie con bambini. Ha l’abilità di stupire e sorprendere in ogni periodo.

Ci si può dedicare a delle lunghe passeggiate, si può correre e fare sport o mangiare gustosissimi gelati artigianali. Si può anche decidere di assaggiare delle saporite pietanze a base di pesce in uno dei tanti ristorantini tipici.

Durante i mesi estivi il lungomare di Gallipoli si  affolla di bancarelle e si organizzano sagre ed eventi folkloristici.

E’ un ottimo punto di incontro sia per chi vuole raggiungere la spiaggia e i tanti stabilimenti balneari  della famosissima Baia Verde, sia per chi decide di addentrarsi nell’incantato centro storico, per visitare il Palazzo Tafuri, la Chiesa della Purità, la Cattedrale di Satn’Agata , simbolo per eccellenza del barocco gallipolino, la meravigliosa Fontana Greca e il Castello Angioino.

Il lungomare di Gallipoli… un luogo dalle mille risorse!

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *