SalentoinBus: come spostarsi in lungo e in largo nel Salento… lasciando l’auto a casa!

SalentoinBus: come spostarsi in lungo e in largo nel Salento… lasciando l’auto a casa!

Spostarsi in lungo e in largo nel Salento utilizzando i mezzi pubblici non è mai stato così semplice, grazie all’iniziativa “SalentoinBus”, organizzata, come da diversi anni a questa parte, dalla Provincia di Lecce per rispondere alla domanda di mobilità turistica, particolarmente presente nel periodo estivo.

Il servizio è partito il 25 giugno e sarà attivo fino al 5 settembre 2012, e consentirà a tutti di raggiungere con facilità le principali località turistiche e balneari del Salento, come Otranto, Gallipoli, S. Maria di Leuca, e le aree costiere maggiormente interessate dai flussi turistici, come Porto Cesareo, T.rre dell’Orso, la litoranea Gallipoli Sud, la litoranea di Santa Cesarea Terme, Castro, S. Maria di Leuca, T.rre San Giovanni.

Le linee principali di SalentoinBus sono nove e sono rappresentate dai colori del marchio “Salento d’Amare”. Queste sono integrate da altre linee secondarie di interesse locale, che consentono ai viaggiatori di raggiungere non solo le località turistiche ma anche i paesi dell’entroterra.

Gli orari, diversificati per garantire la massima integrazione con i mezzi a lunga percorrenza da e verso Lecce, si adattano agli arrivi e alle partenze di treni e aerei e coprono l’intero arco della giornata.

Ecco le linee e gli orari:

LINEA LOCALITA’ ORARI
Linea 101 Lecce – Acaya – San Foca – Torre Dell’Orso Visualizza gli orari
Linea 102 Gallipoli – Maglie Visualizza gli orari
Linea 103 Maglie – S. Cesarea T. – Castro – Marina di Andrano Visualizza gli orari
Linea 104 Lecce – Porto Cesareo – Gallipoli Visualizza gli orari
Linea 105 Otranto – Santa Cesarea – Castro – Leuca Visualizza gli orari
Linea 106 Lecce – Maglie – Otranto – Torre dell’Orso Visualizza gli orari
Linea 107 Lecce – Maglie – Tricase – S.M. di Leuca Visualizza gli orari
Linea 108 Lecce – Gallipoli – S.M. di Leuca Visualizza gli orari
Linea 110 Porto Cesareo – Torre Lapillo Visualizza gli orari
Navette Navette per gli aeroporti di Puglia (Brindisi e Bari) Visualizza gli orari
Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

1 Commento

  1. Salentocab

    Il problema di come spostarsi nel salento negli ultimi anni non è più un grosso problema,l’ammodernamento delle Littorine da parte della sud est ha reso più piacevole gli spostamenti nel Salento, purtroppo spostarsi in tempi brevi da una località all’altra diventa un problema, infatti da Gallipoli a Otranto il tempo varia dall’ora e mezza alle due ore.

    Anche il servizio offerto dalla Provincia di Lecce con SalentoinBus per l’estate è super efficiente, ma si limita sempre alle tappe del bus, magari volendo raggiungere una località che non è servita si rischia di rimanere bloccati.

    Una soluzione potrebbe essere un servizio di Ncc Lecce o comunemente chiamato Noleggio con conducente su Lecce e Salento .

    Purtroppo ci sono i pro e i contro con qualunque mezzo, l’importante è riuscire a trovare un compromesso per poter arrivare ovunque nel Salento e visitare questa magnifica terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *