Cosa fare e dove andare venerdì 6 luglio a Lecce e dintorni

Cosa fare e dove andare venerdì 6 luglio a Lecce e dintorni

Inizia un fine settimana colmo di eventi nella provincia di Lecce. Ecco quelli in programma per venerdì 6 luglio 2012.

A Lecce, per la rassegna “Sinfonica d’Estate”, nel cortile del palazzo del Celestini alle 21.30 si esibirà il pianista e direttore d’orchestra Xu Zhong, direttamente dalla Cina.

Sempre a Lecce si svolgerà l’ottava edizione del Premio Apollonio. Nel chiostro del rettorato dell’Università, presentato da Neri Marcorè, il premio vedrà la presenza di Sergio Rubini, Luciana Littizzetto e Roy Paci. L’appuntamento è alle 21, ma si accede per invito. Informazioni al 0832.327182.

A Squinzano, nella masseria Petrelli, first summer night a base di musica elettronica, conFrank Set Us e Discosplatters, Tzanami J e Nerve, oltre ad altre special guest alla consolle.

Alla Masseria Miele di Lecce si esibisce la Super Rock Band di Vito e Maurizio Cianfano, Max Ingrosso e Giuseppe Spedicato. Sul palco i grandi successi italiani e stranieri degli anni Sessanta e Settanta, a partire dalle 21 in via Anna D’Austria.

Ad Alessano, nel palazzo Legari, si presenterà il libro “Partigiani ed antifascisti di Terra d’Otranto” di Pati Luceri.

A Corigliano d’Otranto ci sarà un concerto tributo a Fabrizio De Andrè, “S’i fossi Faber”, a partire dalle 21 nel centro storico. Il ricavato della serata andrà in beneficenza. Informazioni al numero 328.7157178.

Il giornalista Rai Antonio Caprarica sarà ospite a Specchia per un incontro e la presentazione del suo ultimo libro, “Oro, argento e birra. Le olimpiadi di Londra. I giochi di ieri e di oggi nel Paese che ha inventato lo sport”. L’evento, a cura di “Living Specchia”, si svolgerà a Palazzo Risolo dalle 21.

A Poggiardo i “New Orleans Dixie Band” aprono la XV edizione del festival di archeologia per ragazzi. 25 elementi suonano in acustico i ritmi dixie tipici dell’America degli Anni Venti. Appuntamento in piazza Umberto I, seguito dallo spettacolo della “Tribù dei sempre allegri”, spettacoli di strada con i “Salento Buskers”.

A Gallipoli, invece, suonano i Rino’s Garden, con il loro ultimo singolo “Ali nel cemento” e tanti altri brani delle ultime fatiche discografiche. L’appuntamento con la band nata come tributo a Rino Gaetano è al Parco Gondar.

A Collepasso si va per vigneti e alla scoperta delle cantine del Salento. Nell’enoteca “A Cantina” si rinnova l’appuntamento con l’aperitivo, a partire dalle 20. Informazioni al 393.9653499.

Aperitivo anche alla Vinolea di Alezio, con piatti tipici e buon vino a partire dalle 20. Informazioni al 0833.282109.

A Leverano, invece, alla masseria Corda di Lana, incontro tra musica popolare e buona cucina salentina. Informazioni al 0832.969051.

Appuntamento con il gusto anche a San Cesario, dove il Museo del Gusto apre le sue porte per la rassegna dedicata all’incontro tra il cibo e il cinema d’autore. Ci sarà la proiezione del film di Sergio Rubini “Il viaggio della sposa”, alle 19.

A Martignano fino a domenica 8 c’è la sagra dell’insalata grika, con banchetti e musica di vario genere.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *