Gli appuntamenti e gli eventi di sabato 7 luglio nel Salento

Gli appuntamenti e gli eventi di sabato 7 luglio nel Salento

Il Salento è ormai entrato nel vivo dell’estate, con tanti appuntamenti per accontentare ogni gusto, sia in riva al mare, sia nell’entroterra. Ecco gli eventi e le manifestazioni di sabato 7 luglio 2012.

A Santa Cesarea Terme va in scena la seconda edizione della Notte Blu, serata all’insegna della musica d’autore con gli Alla Bua, i Rino’s Garden, i Boom Boiom Vibration. Spazio anche per i bambini, con lo spettacolo di burattini della compagnia Arte-con-dita dal titolo “Dante, una fantastica avventura”. L’inizio è previsto alle 19.30.

A Casarano, invece, appuntamento con la musica popolare salentina e non solo, a partire dalle 21 in piazza San Domenico, con i “Tre Frati”.

A Cavallino l’Estate Cavallinese presenta “W la politica“, spettacolo tragicomico del duo Fulvio e Paolo Murciano. L’appuntamento è a Casina Vernazza, il ricavato andrà in beneficienza.

A Squinzano va in scena lo spettacolo acrobatico degli “Asante“, artisti acrobati del Kenia ospiti a Villa Cleopazzo per l’evento organizzato da “For life onlus”, associazione che si occupa di abbattere le barriere create dalla diversità. Il sipario è alle 20.30, il costo di ingresso è di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini.

Ad Ortelle l’associazione “Na Manu” promuove la festa della solidarietà, serata all’insegna della convivialità e della buona tavola, con i piatti preparati dalle donne del paese. L’appuntamento è nel parco di San Vito a partire dalle 20.30; la serata sarà accompagnata dalla musica popolare tradizionale.

Ad Acaya, frazione di Vernole, da sabato 7 fino a sabato 14 si svolgerà il Contest Young Artist, manifestazione che coinvolge trenta artisti per ripensare allo “Spazio Vitale” e all’idea di Città del Futuro. Attori, artisti, architetti, filosofi, antropologi, tutti sono chiamati a fornire il loro contributo sul rapporto tra ambiente e uomo, con particolare attenzione sul concetto di città.

Nel Parco dei Guerrieri di Vaste (Poggiardo) va in scena “Il gatto e gli stivali“, all’interno della XV edizione del festival di archeologia per ragazzi. L’inizio è alle 21.30, il biglietto costa 2 euro.

A Veglie gli appassionati di musica jazz troveranno pane per i loro denti con la settima edizione di “Jazz in Veglie“, dal titolo “Jazz Ciak Gulp“, organizzata dall’assessorato alla cultura e dalle associazioni VeglieNews e Pro Loco. La musica sarà abbinata a intermezzi visivi, cortometraggi e animazioni. Alle 21 apre la serata il concerto di Mauro Tre Trio, con Mauro Tre, Luca Alemanno e Dario COngedo. Segue, alle 22.30, il contrabbasso di Marco Bardoscia, con il suo album “The Dreamer”. Di sfondo le animazioni del vj Hermes Mangialardo e la degustazione di vini salentini.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *