In famiglia, con gli amici o in coppia: in vacanza a Gallipoli

In famiglia, con gli amici o in coppia: in vacanza a Gallipoli

Gallipoli, la patria dell’estate salentina, il luogo scelto da migliaia di turisti che amano trascorrere le proprie vacanze in pieno relax e senza rinunciare al divertimento e alle comodità. La “Città bella“, infatti, è in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccoli, giovani e anziani, e mette tutti d’accordo grazie al suo splendido mare, ai servizi e a ciò che di bello offrono il centro storico e la litoranea.

In vacanza con la famiglia, per esempio, e se si viaggia con bambini piccoli, Gallipoli offre soluzioni comode e pratiche. Ci si può indirizzare, per esempio, presso un hotel vicino al lungomare, oppure una struttura ricettiva sul mare, magari immersa nella pineta… Ci sono alberghi che offrono il servizio all inclusive o la mezza pensione, oppure i residence a pochi passi dalla spiaggia. Molti hotel, inoltre, mettono a disposizione la sala “biberoneria“, con tutto il necessario per accudire i più piccoli e preparare il loro pranzo o la colazione. Inoltre non mancano i miniclub e i servizi di babysitteraggio.

Ideali per le famiglie sono le località di Rivabella e Lido San Giovanni: vicine al mare, sono molto comode e meno rumorose e caotiche rispetto alla Baia Verde, meta principalmente di giovani in cerca di divertimento.

La città di Gallipoli è attrezzata con stabilimenti balneari dotati di ogni comfort, molti dei quali convenzionati con le strutture ricettive. Le spiagge basse e lunghe sono adatte anche a chi non sa nuotare. Per trascorrere pomeriggi e serate di relax, poi, niente di meglio di una passeggiata nel centro storico, dove è possibile ammirare, tra le altre cose, il castello angioino, la Cattedrale di Sant’Agata, la Fontana Greca, ecc. e acquistare souvenir nei tantissimi negozi e botteghe sul lungomare.

Se, invece, siete in vacanza con gli amici, e cercate alloggi semplici ed economici, Gallipoli offre una vasta scelta di case vacanza e B&B che vi consentiranno di trascorrere la vostra vacanza in piena libertà. In questa città il divertimento è assicurato! Baia Verde, per esempio, è una zona rinomata proprio per la sua movida, con i suoi locali notturni, le discoteche e i lidi aperti anche di notte. Esempi sono il Rio Bo, il Quartiere Latino, ecc.

Anche per i più romantici, infine, Gallipoli offre ottime soluzioni. Se avete intenzione di trascorrere una vacanza di coppia nel Salento, scegliendo la “Città bella” potrete trovare dei residence sul mare a pochi passi dai principali locali, o romantici B&B vista mare nel centro storico. Potrete così dedicarvi a tranquille passeggiate per i vicoli antichi, ancora più suggestivi di sera, e fermarvi a cena in uno dei tanti ristoranti tipici per gustare il pesce fresco pescato dai pescatori del borgo marinaro.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

0 Commenti

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il nostro tour del Salento: mare, relax e storia - [...] acqua cristallina e spiagge sia libere che attrezzate. Da lì ci siamo spostati alla volta di Gallipoli. Molto interessante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *