Capodanno 2012 nel Salento: consigli utili

Capodanno 2012 nel Salento: consigli utili

Il nuovo anno è alle porte e fervono i preparativi su come e dove trascorrere l’attesa notte di San Silvestro. Se sei ancora indeciso tra le diverse location, se scegliere il classico veglione, i festaioli concerti in piazza, o l’atmosfera fashion delle discoteche, alcuni consigli e tanto altro per rendere unico il Capodanno 2012!

I veglioni

I migliori ristoranti del Salento, offrono raffinati e divertenti veglioni per la notte di San Silvestro, alcuni ricercati ed eleganti, altri più sobri a portata di tutte le tasche. Il fattore univoco è la prelibatezze dei menù sapientemente creati dai migliori chef con ottime portate dai sapori unici e ricercati. Il nuovo anno viene accolto dal migliore intrattenimento come cabaret, musica live, divertentismo e sfrenate disco-dance. Alcune proposte di veglioni nel Salento:

* Ristorante “Il Corallo” – Torre Lapillo, Porto Cesareo. Info e prenotazioni 338.3581847

Porto Cesareo si trova sulla costa ionica, la sua baia e le dune fanno della cittadina una delle mete più gettonate per i suoi paesaggi per una vacanza all’insegna del relax e della natura.

* Grotta del Conte – Castro. Info e prenotazioni 349.0831123

Distante solo 11 km da Otranto, Castro, sulla costa adriatica è un indiscutibile scenario di bellezza dove la natura, il mare color smeraldo e la particolarità della costa, con le sue grotte, sono i protagonisti assoluti.

L’Isola di Pazze Resort  – Torre San Giovanni, Ugento. Info e prenotazioni 348.8753436

Struttura sul mare, situata in una della marine di Ugento più conosciute e frequentate dai turisti, gode della suggestiva contrapposizione dei colori della la duna, del mare cristallino e dell’isolotto denominato Isola delle pazze.

* Osteria degli Spiriti – Lecce. Info e prenotazioni 0832.246274

Ristorante collocato nel centro storico del capoluogo del Salento. Per le stradine del borgo di Lecce, l’atmosfera è unica e magica tra le incantevoli luminarie di Piazza Duomo, di piazza Sant’Oronzo arricchito dal presepe di cartapesta allestito nell’Anfiteatro Romano.

fuochi d'artificio gallipoli

vista panoramica fuochi d'artificio

I concerti in piazza

Il tradizionale evento estivo “Birra e Sound”, in occasione delle feste natalizie si trasferisce a Lecce trasformandosi in Birra e Sound Christmas negli spazi LecceFiere. L’evento iniziato il 28 dicembre, si concluderà il 1° gennaio. Occasione unica per divertirsi e rendere speciale la festa dell’ultimo dell’anno in compagnia delle persone più care, con buon cibo, ottima musica, tanta bella gente e soprattutto con un buon boccale di birra. La notte di San Silvestro sarà animata dall’imperdibile concerto dei Toromeccanica e si brinderà al nuovo anno, con danze divertenti e scatenate, grazie alla musica dei dj set e all’esibizione di uno spettacolo di danza brasiliana. Divertimento garantito per tutti anche per i più piccoli con il magico Luna Park.

Si rinnova anche quest’anno, dal 1999, l’atteso appuntamento de L’alba dei Popoli ad Otranto. Questo trepidante evento che ogni anno fa divertire e sognare migliaia di salentini e turisti, si svolge sullo sfondo dell’incantevole baia di Otranto, dell’antico borgo e del castello aragonese. Tutta Otranto in festa attende l’arrivo della prima alba che illuminerà i popoli del Mediterrano. Sul lungomare degli Eroi, le danze saranno aperte dalla selezione musicale dei dj set e il trepidante conto alla rovescia sarà fatto in compagnia delle note delle più belle canzoni degli Stadio. Le danze con la musica dei dj set, proseguiranno sino alla vista del primo sole che riscalderà le nostre speranze e i buoni propositi per il nuovo anno.

Le discoteche

Breve carrellata delle discoteche più cool e fashion del Salento che accoglieranno il nuovo anno tra festose danze e tante bollicine.

* Première – Gallipoli. Info e prenotazione 349.7572709 – 329.7644208

* Biarrizt Club – Gallipoli. Info e prenotazione 347/2966166

Gallipoli, la città bella sullo Ionio, è una delle mete turistiche più ambite del Salento, grazie alle sue spiagge, il mare, le tradizioni e la movida che renderà indimenticabile anche il Capodanno.

* Living – Maglie. Info e prenotazione 0836/423619

* Ciak – Castrignano dei Greci. Info e prenotazione 0836/583420

Situate nell’entroterra salentino e facilmente raggiungibile da Lecce, Otranto e Gallipoli.

Il Trekking

A tutti coloro che cercano un modo inconsueto e senza uguali per brindare al nuovo anno, consiglio la passeggiata notturna alla Palascia. Il promontorio di punta Palascia è la parte più ad est d’Italia e segna il punto d’incontro tra i due mari del Salento. La notte di San Silvestro, centinaia di persone si riuniscono sotto il faro in attesa dell’alba, per ammirare i magici colori e il calore del primo sole. L’itinerario si sviluppa in prossimità di Otranto e vede come scenario le alte falesie della splendida costa adriatica. Un modo del tutto insolito ma ricco di significato, sotto le stelle e in stretta sintonia con la natura, lontano dal frastuono e dalle consuetudini. Per ulteriori informazioni http://www.avanguardie.net/

Felice 2012 a tutti!!!!

 

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *