Appuntamenti ed eventi di venerdì 13 luglio nella provincia di Lecce: cosa fare e dove andare

Appuntamenti ed eventi di venerdì 13 luglio nella provincia di Lecce: cosa fare e dove andare

Ecco gli eventi di venerdì 13 luglio nella provincia di Lecce.

A Corigliano d’Otranto si chiude la due giorni “Cultura del cibo”, cena itinerante nel borgo del piccolo paese della Grecìa Salentina. Il ticket di ingresso si acquista in piazza.

A T.rre Sant’Andrea, marina di Melendugno, arrivano i Percezionesestosenso, gruppo abruzzese che porta in scena rock, blues, metal, ska, dance hall. L’appuntamento è alle 22 al Porticciolo.

A Lecce la rassegna “Sinfonica d’Estate” l’orchestra “Tito Schipa” di Lecce nel Cortile dei Celestini alle 21.30 si esibisce con Schubert e alcune originali rivisitazioni di John Lennon e Paul McCartney.

Sempre a Lecce, nella masseria Miele, l’esperto Vincenzo Orofino racconta i segreti della storia antica e della volta celeste, con inizio alle 21.

Ad Alessano Massimo Carlotto presenta “Respiro Corto”, ultima produzione dell’inventore di Marco Buratti, conosciuto come l’Alligatore. L’evento è organizzato dalla libreria Idrusa, dall’associazione Diotimart e dall’enoteca Gusto Divino.

A Roca, marina di Melendugno, lo Young Artist Contest 2012 dalle 11 alle 13 promuove un incontro con l’esperto di paesaggio e architettura Edoardo Milesi. Al villaggio di Roca Nova, poi, andrà in scena lo spettacolo “Forse avete più paura voi”, con Gabriele Parrillo e Bernardino Bonzani, alle 21.30.

A Parabita l’associazione LeMiriadi49 presentano il “Green Sound Festival”, al Parco Angelica. Laboratori di fotografia, cinema, musica, installazioni, banchetti di prodotti a chilometro zero e musica… tutto incentrato sulla filosofia delle quattro R: riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero.

A Campi Salentina Roberto Giordi, giovane cantautore formatosi al Centro Europeo di Toscolano di Mogol, presente “Gli amanti di Magritte” alla masseria Terra dei Padri.

Ad Alezio continuano gli appuntamenti con l’aperitivo La Vinolea, che offre piatti della tradizione tipica salentina e vini locali a partire dalle 20. Informazioni al numero 0833.282109.

Aperitivo e degustazioni anche a Collepasso, nell’enoteca “A Cantina”, che presenta i vini della cantina Conti Zecca. Informazioni al numero 393.9653499.

A Sannicola va in cena il “Salento Tamburello Festival”, tre giorni di seminari, incontri e concerti sullo strumento principe della pizzica. Informazioni al 349.0672324.

A Galatina atmosfere retrò con la “Notte Vintage”, organizzata da “Quelli di Corso Garibaldi” con Improvvisart. Tormentoni, moda e video degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta ogni venerdì con diverse tappe tematiche.

A Leverano, nella masseria Corda di Lana, ogni venerdì è dedicato alla riscoperta della tradizione culinaria locale al ritmo di pizzica. Prenotazione obbligatoria al numero 0832.969051.

A San Cesario, nel Museo del Gusto, ritorna l’appuntamento con il cineaperitivo, degustazione di vini salentini con il cinema di Ozpetek e il suo “Mine vaganti”.

A Torre dell’Orso, marina di Melendugno, il “Soul Food Rock Festival” ritorna con i suoi tre giorni dedicati a musica live con i migliori artisti della scena musicale salentina contemporanea. L’appuntamento è alle 22.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *