Domenica 22 luglio 2012: sagre, concerti e pizzica nel Salento

Domenica 22 luglio 2012: sagre, concerti e pizzica nel Salento

Eventi per tutti i gusti, domenica 22 luglio, nel Salento.

Il centro storico di Ugento ospita la tradizionale Sagra della Puccia, in piazza San Vincenzo, mentre a Sternatia si può partecipare alle Sagra dei sapori salentini, con la pizzica di Madreterra e i Fabbrica Folk.

Al Kaibo Lounge Bar di marina di SalveRock ‘n Roll Party”, con musica dagli anni ’60 ad oggi insieme a Rekkia from Apres La Classe, Mino Mele, Paolo Foresio, Max Baccano e Fabio Marzo.

Al Mosquito di Pescoluse notte speciale con Leone Di Lernia direttamente dallo Zoo di 105. Insieme a lui i dj Street Angel, Morris, Beppe Stivala, Diego Rivera. Ingresso libero fino all’una.

A Scorrano l’associazione Teatro & Musica porta in scena “Lu Sposalizziu”, alle 21. A Caprarica di Lecce, invece, va in scena la decima edizione di Caprarica Jazz, con Guido Di Leone (chitarra), Giuseppe Bassi (contrabbasso), Mimmo Campanale (batteria) e special guest Fabrizio Bosso (tromba). L’appuntamento è alla Masseria Stali alle 21.30. Sempre a Caprarica continua la “Festa te la Uliata”, con la musica popolare dei Vento del Sud e degli Alla Bua e un raduno di auto e moto d’epoca.

A Santa Cesarea Terme la compagnia “La Busacca” di Francesco Piccolo porta sul palco “Il berretto a sonagli”, alle 21. A Presicce suonano “I tamburellisti di Torrepaduli”, con inizio alle 21.30.

A Nardò il Mèrida in collaborazione con il Piccolo Teatro organizza una serata tra cucina e comicità, “A Mièssi, frammenti da ricordare”, con la partecipazione di Gregorio Caputo e del Balletto del Sole.. Inizio alle 21.

A Galatina, su corso Giuseppe Garibaldi, “La notte italiana”, Freezap in concerto, con Paolo Zappi ed Enrico Frisullo, alle 22.

A Squinzano il laboratorio “Nord Salento” porta sul palco “La lettera di mammà” di Peppino De Filippo, regia di Marco Antonio Romano. L’appuntamento è a Villa Cleopazzo alle 20.30.

A Tricase si può assistere al “Palio delle contrade”, corteo storico per le vie del centro con inizio alle 18. A Gallipoli, per la rassegna “Libri al lido”, sarà presentato “Mezzanotte nell’uliveto” di Fernando Sicuro, alle 17 presso Lido Pizzo. Sempre a Gallipoli la compagnia degli Armonauti si esibisce in “Bertuccia all’inferno”, su Riviera Nazario Sauro, presso il chiostro dei domenicani, alle 20.30.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *