Come raggiungere Torre dell’Orso, splendida località balneare a due passi da Lecce

Come raggiungere Torre dell’Orso, splendida località balneare a due passi da Lecce

T.rre dell’Orso è una delle più ricercate località balneari e turistiche del Salento. Come raggiungere questo luogo suggestivo nel minor tempo possibile? Ecco una guida dettagliata.

Come raggiungere T.rre dell’Orso in macchina
dal Nord e dal Centro Italia

Dopo essere arrivati a Bari percorrendo l’autostrada A14 Adriatica (Bologna-Taranto) o l’autostrada A16 (Napoli-Canosa), si esce e si prosegue per Brindisi e Lecce. Poco prima di arrivare a Lecce incontrerete lo svincolo Tangenziale Est – Stadio – Otranto – Maglie. Imboccatelo e, dopo pochi chilometri, prendete l’uscita 7B per San Cataldo. Inizierete così a percorrere la strada statale 253, che collega Lecce alla marina di San Cataldo. Poco prima di raggiungere questa località svoltate a destra seguendo le indicazioni per Torre dell’Orso.

Come raggiungere T.rre dell’Orso in macchina
dalla Calabria e dalla Sicilia

Se arrivate dalla Calabria o dalla Sicilia, dovete raggiungere Taranto, percorrendo la statale 106, che collega Reggio Calabria alla Puglia. Una volta arrivati a Taranto, poi, dovete proseguire per Brindisi tramite la statale 7 e da qui per Lecce. Dopo di che dovete procedere per la Tangenziale Est di Lecce, come indicato sopra, e poi per San Cataldo e Torre dell’Orso.

Come raggiungere T.rre dell’Orso in aereo

Una volta arrivati all’aeroporto di Brindisi “Papola Casale” o di Bari “Karol Wojtyla” potete usufruire del servizio transfer (cliccare qui per ulteriori informazioni), che vi accompagnerà comodamente fino a T.rre dell’Orso, oppure procedere con il pullman fino a Lecce e da qui, con un altro pullman, fino a T.rre dell’Orso (clicca qui per gli orari).

Come raggiungere T.rre dell’Orso in treno

Dovete arrivare in treno fino a Lecce e, da qui, proseguire usufruendo del comodo servizio transfer (cliccare qui per ulteriori informazioni) oppure in autobus fino a T.rre dell’Orso (clicca qui per gli orari).

Vi suggeriamo alcune strutture ricettive che Terrarussa ha selezionato per voi in questa suggestiva località.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *