Concerto di Pino Daniele a Gallipoli

Concerto di Pino Daniele a Gallipoli

Se siete in vacanza nel Salento e siete fan di Pino Daniele ecco l’occasione a cui non potrete assolutamente mancare.

Venerdì 10 agosto il cantante partenopeo terrà il suo concerto al Parco Gondar, sito nella splendida città di Gallipoli. Il tour estivo di Pino Daniele, partito per promuovere il suo nuovo album dal titolo “La Grande Madre”, arriva in Puglia proprio nella magica notte di San Lorenzo ed è uno degli eventi clou dell’estate salentina.

Il suo nuovo album contiene 11 brani inediti, quasi tutti scritti di proprio pugno e arrangiati con il proprio orecchio. Tutti meno due: “Searching for the Water of Life”, dedicato a Save the Children e la cover di “Wonderful Tonight” dell’amico Clapton. Ma questa sarà un’occasione per ascoltare dal vivo non solo i nuovi brani ma anche i migliori successi di Pino Daniele, frutto dei suoi 35 anni di carriera.

La sua produzione musicale è vastissima. Ricordiamo: Terra mia, l’album dell’esordio del 1977; Pino Daniele, pubblicato nel 1979; Sciò live, il doppio live pubblicato nel 1984; Bonne soirée, pubblicato nel 1987; Che Dio ti benedica, pubblicato nel 1993; E sona mo’, l’album live pubblicato nel 1993; Concerto Medina Tour 2001, pubblicato nel 2002; In Tour, pubblicato nel 2002 con De Gregori, Fiorella Mannoia e Ron; Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui, pubblicato nel 2007; Ricomincio da 30, la tripla antologia pubblicata nel 2008; Electric jam, pubblicato nel 2009; Boogie Boogie man, edito nel 2010.

I biglietti sono disponibili in prevendita nel circuito Bookingshow dove troverete i relativi prezzi in base ai posti scelti.

Raggiungere Parco Gondar non sarà certo difficile poiché è situato in una posizione strategica raggiungibile a piedi e in pochi minuti da qualsiasi punto della Città Bella. Esso dista infatti pochi metri dal celebre Lido San Giovanni e dai modaioli lidi e locali sulla spiaggia di Baia Verde.

Non vi resta che acquistare i biglietti e, tra una canzone e l’altra, mi raccomando naso all’insù per esprimere i vostri desideri!

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *