Fullcomics & Games: fiera del fumetto a Taviano

Fullcomics & Games: fiera del fumetto a Taviano

Dal 28 al 30 settembre Taviano, comune salentino vicino Racale, a 8 km da Gallipoli, ospiterà la prima edizione di “Fullcomics & Games”, la fiera nazionale del fumetto. Questa fiera, che da otto anni si svolge unicamente nel Nord Italia ottenendo degli ottimi successi, approda per la prima volta nel Salento nel palazzo Marchesale della Città dei Fiori al fine di dare vita a un nuovo appuntamento per gli appassionati delle nuvole parlanti che, durante questa manifestazione, potranno esprimere il loro talento artistico.

La manifestazione è anche aperta a tutti i neofiti che avranno occasione di conoscere questo nuovo mondo. L’evento è organizzato da Connect24 in collaborazione con il Comune di Taviano e rientra nel progetto comunale di riqualificazione del centro storico della città salentina scelta perché, a detto degli organizzatori, è situata in una delle aree turistiche più in crescita a livello nazionale negli ultimi anni.

I visitatori potranno assistere gratuitamente a tre giorni intensi e ricchi di appuntamenti: dalla mostra mercato di fumetti e giochi agli incontri con gli autori; dai laboratori scolastici alle mostre espositive di tavole originali ai concerti e all’intrattenimento del cosplay contest. Tra gli ospiti due importanti nomi del mondo dei fumetti: Giancarlo Caracuzzo, disegnatore de L’Uomo Ragno e Batman e Lele Vianello, disegnatore di Corto Maltese ex braccio destro di Hugo Pratt.

Ogni sera ci sarà da divertirsi con le sigle dei cartoni animati e delle fiabe Disney e con i due concerti tenuti dalla band barese “Le Stelle di Hokuto” e dai salentini “Ipergalattici”. Il Comune di Taviano ha lanciato anche un concorso per fumettisti e disegnatori ai quali spetta di promuovere le eccellenze del territorio tavianese ( turismo, mare, fiori…) attraverso vignette e illustrazioni. La miglior tavola riceverà un premio in denaro e le prime venti faranno da corredo a un libro di promozione sul territorio del comune.

Oltre a questa fantastica premiazione si svolgerà nella giornata di domenica a partire dalle ore 10 “Full7” una maratona dedicata agli aspiranti fumettisti che saranno chiamati a realizzare in diretta, e in massimo 7 ore, la propria tavola a fumetti a tema e tecnica libera. Non mancate quindi a quest’edizione salentina di “ Fullcomics & Games” ad ingresso interamente gratuito.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *