La vacanza nel Salento continua a settembre…

La vacanza nel Salento continua a settembre…

Se pensate che si può godere di un bel mare solo a luglio o ad agosto con questa guida vi ricrederete: a settembre il mare nel Salento è a dir poco meraviglioso!

Questo è infatti è il mese adatto per chi vuole trascorrere una vacanza in assoluto relax, senza code da fare in auto per raggiungere le varie località balneari e con l’ombrellone sicuramente in prima fila per poter godere da vicino del mare cristallino che settembre regala. In questo periodo dell’anno le giornate sono ancora lunghe, il clima è piacevole e la temperatura dell’acqua è ottima per fare un tuffo.

Il mare è assolutamente fantastico e con colorazioni differentirispetto agli altri mesi per via della diversa posizione del sole; e non è assolutamente escluso che possiate nuotare insieme ai pesci che in questo periodo si avvicinano a riva per via del poco affollamento umano.

Vista dello stabilimento balneare

Mare e lido in vacanza nel Salento

Inoltre il mare è quasi sempre piatto perché a settembre spira principalmente la tramontana al contrario di quanto avviene a luglio o agosto quando spira maggiormente l’afoso scirocco.

Vi sembrerà di stare quasi su un’isola deserta perché avrete a disposizione quasi tutta la spiaggia visto che il flusso di gente che va al mare è notevolmente calato per via della riapertura delle scuole e della ripresa del lavoro. In più potrete ascoltare i suoni della natura perché gli stabilimenti balneari non metteranno più la musica ad alto volume e il vostro chiassoso vicino di ombrellone certamente non vi disturberà.

E poi se il cielo un giorno dovesse annuvolarsi, non disperate: la temperatura è ideale per scoprire le bellezze del Salento con un’escursione guidata o fai da te. C’è sempre un angolo del Salento che vi aspetta per incantarvi!

Infine i prezzi che troverete saranno di gran lunga più bassi rispetto ai mesi precedenti sia per quanto riguarda l’alloggio, lo stabilimento balneare o il parcheggio dell’auto; e poi sarà più facile trovare una soluzione fronte mare in modo da raggiungere in tutta comodità la spiaggia. I motivi per trascorrere una vacanza in questo periodo sono tanti; quindi scegliete la località che più vi affascina nel Salento e prenotate la vostra vacanza di fine estate.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *