La giornata degli animali a Salice Salentino

La giornata degli animali a Salice Salentino

A Salice Salentino, comune del Salento molto conosciuto ed apprezzato per la produzione di ottimo vino, in onore della festa patronale dedicata a San Francesco di Assisi, ritorna l’annuale appuntamento con gli amici a quattro zampe. Infatti domenica 7 ottobre si terrà la sesta edizione de “La giornata degli animali” organizzata dall’Associazione San Francesco Amici degli Animali con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Salice Salentino.

La manifestazione ha lo scopo di sviluppare maggiormente il rispetto verso gli animali, prevenendo e riducendo il randagismo e sensibilizzando la gente all’adozione dei cani più sfortunati che si trovano presso il canile comunale e che attendono solo un padrone che li ami.

L’inizio è fissato per le ore 9.30 presso il piazzale del Convento in Via Umberto I, dove Padre Fernando benedirà gli animali. Poi ci si sposterà al Parco Giochi Comunale “ Papa Giovanni Paolo II “, dove i residenti del comune di Salice Salentino e di Guagnano potranno applicare gratuitamente il microchip ai propri cani grazie alla collaborazione del Servizio Veterinario della ASL Lecce. Sempre in mattinata ci sarà uno spettacolo teatrale de “La Compagnia della Piccola Luna” che porterà in scena “Alice nel paese dell’Ecologia” e sarà anche possibile iscrivere il proprio cane alle esibizioni dei meticci e/o alle gare dei cani di razza del pomeriggio.

L’edizione 2011 ha registrato un alto numero di visitatori e ben 35 microchip sono stati applicati gratuitamente ad altrettanti cani. Se dunque non volete perdere questo appuntamento e far passare una giornata diversa al vostro fedele amico ecco il programma completo.

Programma

ore 9.30: Benedizione degli Animali – Convento Madonna della Visitazione (officiata da Padre Fernando)

ore 10.15 – 11.30 Teatro: “Alice nel Paese dell’Ecologia” a cura della Compagnia della Piccola Luna – Parco Giochi Comunale Papa Giovanni Paolo II

ore 11.30 – 12.30: Agility Dog, Disk Dog

ore 10.15 – 12.30: Microchip Day

ore 14.30: Esibizione Simpatia a Premi dei Cani Meticci e Gare dei cani di razza

 

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *