Le feste in maschera più stravaganti del Salento

Le feste in maschera più stravaganti del Salento

Arriva Carnevale, la festa più pazza e bizzarra che ci sia. Carnevale è da sempre la festa dei bambini, ma coinvolge, molto spesso anche gli adulti. Anzi, si potrebbe dire che è un modo per i grandi di ritornare bambini, allegri e spensierati, approfittando di questi giorni per giustificare l’allegria e le stravaganze.

Protagoniste del Carnevale da sempre sono le Maschere, da quelle classiche e più conosciute come arlecchino, pulcinella ecc… a quelle più  strane e originali: vampiro, fatina, pagliaccio, pirata, indiano e tante altre. Di costumi ce ne sono veramente tanti e dalle mille forme e colori.

Per mettere in mostra l’abito migliore o dare sfogo al proprio egocentrismo il Salento si anima di divertenti feste in maschera.

Il Premiere, il locale più cool e fashion di Gallipoli, sabato 18 febbario - Super carnival, show 2012

Savi Vincenti, Lele Procida e l’animazione di bellissime ragazze che si esibiranno con degli eccentrici costumi,

Il Premiere non è la solita discoteca ma un locale di stile che propone un nuovo concetto di disco club. Tutti gli ambienti sono curati nei minimi dettagli e organizza serate a tema per ogni occasione immedesimandosi perfettamente nello stile e nell’espressione.

Ice – Castrignano dei Greci

Una delle lounge disco più gettonate della Puglia. Ogni sabato organizza serate originali nello stile e nella forma. Sabato 18 febbraio da vita al sabato Ice Wide Shut,  riprendendo il famoso film di Stanley Kubrick.

I suoni del passato rivisitati in chiave house con i dj Street Angel ed Osvaldo Dell’Anna voce Marcello Maggiore.

Bella gente, la buona musica le nuove tendenze, insomma un cocktail di sicuro successo=I C E.

Carnevale Salento

Feste in maschera nel Salento

Tequila Bum BumAlezio

Ogni sabato si alternano serate di musica pop- solu- funky, blues ma sabato 18 febbraio Divertentissima festa in maschera a ritmo della dance music anni ’70 con i KISS & THE GANG

Red Passion – Acquarica del Capo

Il Carnevale Salsero, in compagnia di tante scuole.

Un appuntamento da non perdere, ad Acquarica nel rinnovato disco club RED PASSION,una serata interamente dedicata alla musica latina,con spettacoli ed animazione.

Salsa – Bachata – Reggaeton e tanta animazione !

Un evento organizzato in collaborazione con Battito Cubano, Tropicaldance, Distritolatino e tante scuole ospiti.

Tuscè – Galatina

Una festa in maschera fai da te…! Niente regole fisse, niente maschere sofisticate ed eleganti ma mascherine, occhialini, fatti di cartone, mantelli realizzati a mano con fogli di plastica, parrucche esagerate, paillettes. Insomma…tutto ciò che può far ridere e creare divertimento.

Locanda Calieri - Leverano

Un carnevale estremamente esuberante con un’attenta e studiata scenografia. Una festa in maschera organizzata per soddisfare le esigenze di ogni singolo invitato. Dj e musicisti d’eccezione.

Pepe Nero - Galatina

Il Pepe Nero è un originale accostamento tra ottima cucina e puro divertimento. Ristorante e wine bar con la griglieria a vista, diventato punto di riferimento tra i locali più in voga nel Salento, dove assaporare squisite specialità di carne. Adiacente al ristorante un disco louge, con serate a ritmo di musica.

Per la sera di Carnevale, il 18 febbraio, una serata esclusivamente italiana con  Mr. Freddy Codazzo in consolle e Stefano Marra.

Ci saranno nella stessa serata dei Personaggi V.I.P. direttamente dal GF 12

MooVipTorre San Giovanni

Carnevale all’Italiana, tutto da cantare e ballare.

Con Vanni dj e il suo divertentismo e la voce di Max Baccano

Caffè Borghese – Poggiardo, domenica 19 febbraio

Un’indimenticabile serata di carnevale dove il tema indiscusso saranno i cartoni animati.

Il Caffè Borghese è un esclusivo mix di eleganza e divertimento, ti travolge di passione con la sua discomusic, ti investe di emozioni con le serate “caraibiche” e il karaoke, stuzzica la tua voglia di buona tavola con la ricercatezza e il gusto dei suoi piatti.
tavoli e salottini chic immersi in un’atmosfera tipica di un antico frantoio ipogeo con i suoi recessi sinuosi.

Officine CantelmoLecce

Un doppio appuntamento per festeggiare il Carnevale 2012.

Venerdi 17 febbraio, Concerto della band toscana i Bandabardò

La band toscana, una delle più vitali d’Italia,  approda a Lecce per il progetto Officine della Musica, progetto del comune di Lecce sostenuto da Puglia Sounds.

Sabato 18 febbraio, Ritorno al futuro

Festa di Carnevale di altri tempi, dedicata al rock anni ’50 e ’60 e alle sonorità del futuro. Sul palco The Fillers, una band nata col desiderio di ridonare lustro agli anni più rivoluzionari della musica del secolo scorso.  La band terrà compagnia con uno spettacolo senza pause, suonato ed interpretato in forma essenziale, utilizzando ampli valvolari e strumenti tipici dell’epoca, per ridare vita a quelle musicalità originali e ai suoni vintage del rock’n’roll. In tema con la famosissima trilogia di Robert Zemeckis, la festa sarà ambientata fra passato e futuro.

Il Salento offre una vasta gamma di serate per farvi divertire e festeggiare al meglio l’evento più pazzo ed entusiasmante dell’anno.

 

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>