Noleggio Kart

Vista go kart su pista

Noleggio kart su pista

Per chi ama l’avventura e vuole godere fino all’ultimo respiro della sua vacanza, non deve assolutamente perdere l’occasione di fare un giro sulle piste per kart salentine. Il Salento, tra le sue tante risorse, offre anche questa opportunità di divertimento grazie a tre piste ben posizionate nel territorio.

Parliamo della Pista Salentina situata a Torre San Giovanni che, grazie alle modifiche effettuate nel corso degli anni, ha raggiunto una lunghezza di 1400 metri alternati da rettilinei e curve dove i brividi corrono veloci. Fin dalla sua nascita nel 1986 ha visto alternarsi sul suo tracciato i più importanti team nazionali e internazionali per svolgere test di allenamento con i propri piloti poiché considerata altamente tecnica e molto impegnativa. Essendo la pista più lunga di tutto il Salento non ci si può esimere dal visitarla dopo aver fatto un tuffo nello splendido mare che c’è nelle sue vicinanze. In zona la ricettività è molto alta, pertanto potete scegliere tra le tante proposte di case vacanza, B&B, alberghi e residence a Torre San Giovanni.

L’altro circuito di kart è invece quello di Euro Kart che si trova a Torre Lapillo, in località Riva degli Angeli, a soli 700 metri dallo splendido mare di Porto Cesareo. La pista è lunga 900 metri, larga 8/10 metri, con possibilità di box, assistenza tecnica, pronto soccorso ed offre 30 kart a noleggio per i propri clienti; il divertimento non manca nemmeno per i più piccoli in quanto la pista offre kart per i bambini da 7 anni in su e kart a biposto per poter andare in compagnia. La posizione della pista permette facilmente di essere raggiunta da ogni struttura ricettiva della zona di Porto Cesareo.

La Conca a Muro Leccese chiude la nostra rassegna sulle piste. Situata nel cuore della provincia di Lecce, lungo la direttrice che porta alla costa adriatica di Otranto, ha un tracciato di 1250 metri e 42 kart di diversa categoria, normali, biposto e baby kart. Oltre all’intensa attività estiva, la pista è molto frequentata durante l’inverno poiché molti team scelgono la mite temperatura pugliese per svolgere le loro attività di test. In questo circuito si disputano gare nazionali e internazionali di go kart. Per soggiornare nelle vicinanze, consigliamo le tante proposte di vacanza in case vacanza, B&B, hotel e residence a Otranto.

Sia per gli amanti dei kart ma anche per coloro che approcciano per la prima volta con tale svago, un giro in pista è un’occasione ricreativa e sempre divertente, un modo per trascorrere qualche ora di attività sportiva a bordo di un vero kart ed in tutta sicurezza. Non bisogna per forza essere dei professionisti delle piste da corsa per avere voglia di fare un giro. Lasciatevi andare all’emozione di una giornata indimenticabile e divertitevi ad essere per un giorno dei grandi piloti! Pronti a partire?

MURO LECCESE

La Conca – Circuito Internazionale

S.S. 16 Maglie – Otranto km 989 – Tel: 0836/354530 Fax: 0836/415835

e-mail: kartodromo@laconca.com – website: http://www.laconca.com

  

PORTO CESAREO

Euro Kart – Circuito Nazionale

Località Punta Grossa – Tel: 339 8768473/329 3851361

e-mail: info@pistakart.it – website: http://www.pistakart.it 

TORRE SAN GIOVANNI

Pista Salentina – Circuito Internazionale, kartodromo più grande d’Europa

S.P. 91 – Tel: 0833 931311 Fax: 0833 931944

e-mail: mail@pistasalentina.it – website: http://www.pistasalentina.it