I lidi attrezzati di Torre San Giovanni: servizi per tutti i gusti e divertimento assicurato

I lidi attrezzati di Torre San Giovanni: servizi per tutti i gusti e divertimento assicurato

Rinomata località turistica del Salento, Ugento è conosciuta per il suo mare, i servizi offerti dalle strutture ricettive e i tanti stabilimenti balneari disseminati sulla costa, lunga ben 12 chilometri e comprendente le località marine di Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini. Tra lidi tranquilli, ideali per famiglie con bambini e attrezzati con trattorie che si affacciano direttamente sul mare, e stabilimenti glamour in cui “divertimento”  è la parola d’ordine, nelle marine di Ugento troverete quanto di meglio per trascorrere vacanze indimenticabili.

Vi proponiamo un piccolo tour tra i lidi di Torre San Giovanni.

Il “Lido Cocoloco” offre il massimo del comfort e, oltre ai servizi classici (noleggio di ombrelloni, lettini e sdraio) permette ai suoi clienti di usufruire di priveè creati sotto grandi ombrelloni di palma. Famosi i suoi aperitivi pomeridiani, con dj set, specialità locali e il mojito più famoso della costa.

Nella località “Mare verde” c’è “Lido Pazze”, con ombrelloni, lettini, sedie sdraio, docce, bar, ristorante e una splendida piscina incassata negli scogli. Qui, tra pomeriggi con animazione e serate sotto le stelle, è possibile assaporare i piatti tipici nel ristorante self-service e dissetarsi con cocktail freschi e gelati.

Spostandosi in direzione Santa Maria di Leuca si incontra il “Lido Il Molo”, dove i servizi classici si coniugano con le attrezzature per lo sport e il fitness.

Lidi di Torre San Giovanni

Lido Sabbioso, Torre San Giovanni

Bello anche il “Lido Sabbioso”, dotato di bar e ristorante con piatti tipici a base di pesce e freschi cocktail. Qu,i oltre ai lettini e agli ombrelloni, potrete affittare pedalò e zone priveè.

Il “Lido Onda Marina” tra i suoi servizi offre un campo da beach volley e la possibilità di noleggiare imbarcazioni per  navigare in tutta tranquillità al largo di Torre San Giovanni, oltre al bar sulla spiaggia e agli ombrelloni Vip.

Nelle vicinanze c’è anche il lido “Bora Bora”, dove è possibile rilassarsi e usufruire di tutti i servizi classici, come ombrelloni, sdraio, lettini, docce e bar.

In contrada “Poseidone”, in una tranquilla zona alla periferia del centro abitato di Torre San Giovanni, si trova il lido “Oasi degli Angeli”. Tra mare cristallino e arbusti di macchia mediterranea, il lido offre i servizi classici e anche parco giochi, bar e ampio parcheggio.

La nostra carrellata sui lidi di Torre San Giovanni termina con il “Malibù Beach”, che con il suo  ampio parcheggio e i servizi bar, tavola calda e noleggio pattini e canoe, è uno dei posti ideali per trascorrere una giornata di relax e divertimento.

Durante la vostra vacanza a marina di Ugento, vi consigliamo anche di visitare il centro storico della città e la natura incontaminata del Parco Naturale “Litorale di Ugento”, oltre alle vicine località marine di Torre Mozza, Lido Marini e Pescoluse, con le sua famose Maldive del Salento.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *