Baia Verde o Rivabella? Le due anime del mare gallipolino

Baia Verde o Rivabella? Le due anime del mare gallipolino

Gallipoli è senza ombra di dubbio la patria dell’estate salentina, grazie al suo mare cristallino e alle sue tante occasioni di divertimento e di relax. Questa città ha due anime: c’è la parte nuova, dove la parola d’ordine è “divertimento”, e la parte vecchia, storica, adatta per chi ama la calma e per lunghe passeggiate alla scoperta di testimonianze del passato come il castello angioino e la cattedrale di Sant’Agata.

Anche per il mare di Gallipoli possiamo parlare di due grandi zone che, a parità di bellezza, di sabbia finissima e di mare cristallino, offrono servizi rivolti a differenti target. Si tratta di Baia Verde e di Rivabella: più giovane e frizzante la prima, più tranquilla e rilassante la seconda.

Baia Verde si trova nella parte sud della città ed è gettonatissima dai giovani, grazie ai numerosi locali che si affacciano direttamente sul mare e organizzano eventi e feste lungo tutta l’estate, trasformando la costa in una grande pista da ballo. Tra le più importanti strutture ricordiamo il Kudetà, lo Zen, il Samsara, di giorno stabilimenti balneari dotati di ogni comfort e di notte locali glamour con ospiti famosi e musica. A baia Verde c’è anche il Praja, una delle discoteche più famose del Salento, e si trovano numerosi appartamenti.

Rivabella, invece, si trova poco più a nord di Gallipoli ed è la meta ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze al mare in tranquillità, senza però rinunciare a comfort e servizi. Questo è il posto scelto da centinaia di famiglie con bambini piccoli o da anziani e persone di mezza età. A Rivabella è facile trovare soluzioni di alloggio, tra cui appartamenti e alberghi. I lidi attrezzati, poi, offrono varie tipologie di servizi che vanno da quelli classici (ombrelloni, sdraio, trattorie di cucina tipica e bar) a quelli più particolari, come i campi di beach volley e il noleggio di canoe. Solo per citarne alcuni, ci sono il Lido dei Pini, il Rivabella, il Lido Le Canne. Più glamour è l’Holiday Beach, dotato di terrazza, solarium e priveè.

Insomma, nessuno che scelga di trascorrere le proprie vacanze nel Salento potrà rimanere deluso da Gallipoli, città dai mille volti in grado di accontentare ogni tipologia di turista. Vi suggeriamo alcune strutture ricettive in zona e anche a Mancaversa e a Torre Suda, dove potrete trovare soluzioni a prezzi vantaggiosi senza rinunciare alla vicinanza con le spiagge di Gallipoli.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *