Come raggiungere Pescoluse in macchina, in aereo e in treno

Come raggiungere Pescoluse in macchina, in aereo e in treno

Pescoluse è una delle località balneari più gettonate del Salento, grazie al suo mare cristallino che le è valso l’appellativo di “Maldive del Salento”. In questa breve guida vi spieghiamo come raggiungere comodamente questa località in macchina, in aereo e in treno.

Come raggiungere Pescoluse in macchina

Per arrivare in Puglia dal Nord e dal Centro dell’Italia imboccherete sicuramente l’autostrada A16 (Napoli-Canosa) o la A14 Adriatica (Bologna-Taranto). Una volta arrivati a Bari dovete uscire dall’autostrada e proseguire sulla superstrada per Brindisi e Lecce. Poco prima dell’ingresso di Lecce e della fine della Statale, prestate molta attenzione alla segnaletica e imboccate l’uscita Tangenziale Ovest per Gallipoli. Una volta sulla tangenziale, poi, uscite allo svincolo per Gallipoli e proseguite sulla Statale 101 in direzione Gallipoli – Santa Maria di Leuca. Superata la città di Gallipoli, proseguite sulla stessa strada, che qui cambia denominazione in Strada Statale 274, e, dopo circa 35 chilometri, imboccate l’uscita per Salve. Da qui seguite le indicazioni per Pescoluse.

Come arrivare nel Salento

Raggiungere Pescoluse: i nostri consigli

Se, invece, non arrivate dal Nord ma dalla Calabria e dalla Sicilia, l’itinerario più semplice è quello che passa da Taranto. Dalla Calabria raggiungete la statale 106 (Reggio Calabria – Taranto) e, una volta giunti a Taranto, proseguite per Brindisi imboccando la Statale 7. Da qui, poi, proseguite per Lecce e seguite le indicazioni riportate sopra per raggiungere Pescoluse.

Come raggiungere Pescoluse in aereo

Una volta arrivati all’aeroporto di Brindisi “Papola Casale” o di Bari “Karol Wojtyla” potete usufruire del servizio transfer (cliccare qui per ulteriori informazioni), che vi accompagnerà comodamente fino alla marina di Pescoluse, oppure procedere con il pullman fino a Lecce e da qui, con un altro pullman, fino a Pescoluse.

Come raggiungere Pescoluse in treno

Dovete arrivare in treno fino a Lecce e, da qui, proseguire usufruendo del comodo servizio transfer (cliccare qui per ulteriori informazioni) oppure in pullman fino a Pescoluse.

Vi suggeriamo alcune strutture ricettive nella marina di Pescoluse, dove trascorrere la vostra vacanza in pieno relax e divertimento. Buon viaggio!

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *