Un salto nelle discoteche più glamour della costa adriatica del Salento

Un salto nelle discoteche più glamour della costa adriatica del Salento

Il Salento è la patria del divertimento a tutte le ore. Non è un caso che migliaia di giovani, ogni anno, scelgano di trascorrere le proprie vacanze sui, a due passi dal mare e da locali e discoteche che rendono ogni notte unica e indimenticabile.

Vi proponiamo un piccolo tour tra le più famose discoteche della costa adriatica del Salento.

Cominciamo dall’estremo sud, con il Gibò, storica discoteca che si affaccia sul mare cristallino di Santa Maria di Leuca e che ospita ogni estate i migliori dj del panorama nazionale e internazionale in un’atmosfera chic e raffinata.

Nella splendida cornice di Castro c’è il Blu Bay, un locale glamour e alla moda che si sviluppa attorno ad un grande bacino d’acqua con alte palme. La mattina il Blu Bay è un bel lido adatto a ogni età, mentre di notte diventa una discoteca tra le più rinomate del Salento. Al suo interno è possibile organizzare anche feste e ricevimenti e bordo piscina.

Discoteca Santa Cesarea

Il Living Garden @ Malè a Santa Cesarea Terme

Spostandoci più a nord e arrivati nella splendida Santa Cesarea Terme, incontriamo altre due famosissime discoteche salentine: il Guendalina e il Living Garden @ Malè. La prima si trova sulla litoranea che conduce a Castro ed è il luogo adatto per gli amanti della house music, con le sue due piste che ogni sabato notte ospitano le sonorità dei migliori dj. Il “Living Garden @ Malè”, invece, si trova immerso nella pineta di Santa Cesarea, arrampicato su uno scoglio e in una scenografia incantevole. Locale arredato con gusto e dall’atmosfera esclusiva, negli ultimi anni è divenuto il luogo per eccellenza delle serate mondane salentine.

Da Santa Cesarea ci spostiamo verso i Laghi Alimini, nel territorio della splendida Otranto. Qui troviamo la discoteca Bahia, a ridosso della spiaggia e immersa in una tranquilla pineta. Il cuore del locale è rappresentato da alcuni privèe rialzati e da spazi eleganti e raffinati. Il Bahia, grazie alla qualità delle serate e al look del locale, si è aggiudicato numerosi premi dalle migliori riviste glamour italiane. Tanti gli ospiti famosi che scelgono il Bahia per le proprie serate.

A Torre Chianca, marina vicina a Lecce, incontriamo la discoteca “Lo Smeraldo”, con il suo ampio giardino, la pista all’aperto e i pergolati adatti per feste e ricevimenti. Con il suo arredamento esclusivo e la splendida cornice naturale, “Lo Smeraldo” è uno dei locali più glamour del Nord Salento.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *