Concerti, passeggiate e appuntamenti da non perdere sabato 14 luglio a Lecce e al mare

Concerti, passeggiate e appuntamenti da non perdere sabato 14 luglio a Lecce e al mare

Cosa fare e dove andare sabato 14 luglio 2012 a Lecce e dintorni? Ecco gli appuntamenti più importanti del Basso Salento.

Otranto appuntamento con la “Notte Rosa“, con un ricco calendario da vivere nel centro storico dell’antica città all’insegna dell’universo femminile.

Corigliano d’Otranto i Cugini di Campagna portano la loro musica sul palco della masseria Appidè. Inizio alle 20.30 con aperitivo e galà dinner. Informazioni al 0836.427969.

Squinzano, invece, canterà Antonella Ruggiero, splendida voce del panorama musicale italiano ed internazionale. L’appuntamento è al centro polivalente di via Muratori alle 20.30. Informazioni al 335.310618.

Novoli un altro appuntamento con la musica d’autore: in occasione dei festeggiamenti per la Madonna del Pane sale sul palco Ivana Spagna, in piazza Regina Margherita.

A Lecce, per la rassegna “Sinfonica d’Estate” nel teatro romano va in scena “Serenate”, con interpreti leccesi d’eccezione.

A Melpignano Marina Valensise porta in scena “Il sole sorge a Sud“, reportage letterario itinerante  per raccontare il Sud dell’Italia.

A Vaste di Poggiardo “Factory Compagnia Transadriatica” e “Elektra” portano in scena “Cenerentola“, pièce teatrale che rientra le cartellone del Festival di Archeologia per ragazzi e va in scena nel parco dei Guerrieri alle 21.30.

A Gallipoli arriva per la prima volta in Italia il Lottarox Summer Festival, kermesse indie live organizzata dall’agenzia di Booking e Eventi Lottarox. L’appuntamento è al Parco Gondar alle 17.30. Informazioni al 327.8215783.

A Sannicola ritmi indiani, iraniani e italiani con Yar Ensemble, nell’ambito del Salento Festival del Tamburello. L’appuntamento è al Parco degli Ulivi a partire dalle 22.30.

Ad Acaya di Vernole si sovlge l’ultima giornata del Young Artist Contest, con una lectio magistralis della giornalista Grazia Francescato alle 19.

A Cavallino si svolge la rassegna musicale “Una voce per Cavallino“,  a Casina Vernazza. L’evento fa parte dell’Estate Cavallinese ed inizia alle 21.

A Taviano la compagnia teatrale “La Busacca” porta in scena “Le voci di dentro“, commedia di Eduardo De Filippo. Appuntamento al Vico degli Scettici.

A Capilungo, marina di Alliste, al Sunset Cafè suonano i “The Kriminals“, cover band dei Police. Inizio alle 22.30.

A Veglie il duo comico Lillo & Greg porta in scena “Il mistero dell’assassino misterioso“, nel chiostro dell’ex convento dei Francescani alle 21.

A Specchia l’associazione culturale “San Nicola di Myra” porta in scena il musical “Pinocchio“, alle 21 in piazza del Popolo.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *