Sagre, feste e tanta musica: ecco gli appuntamenti di sabato 21 luglio nel Salento

Sagre, feste e tanta musica: ecco gli appuntamenti di sabato 21 luglio nel Salento

Fine settimana di feste e sagre nel Salento: l’estate entra nel vivo! Ecco gli appuntamenti di sabato 21 luglio 2012.

A Gallipoli va in scena la 43esima edizione del Premio Barocco, nel teatro Italia alle 21. Presentano Attilio Romita e Rossella Brescia, con la partecipazione di Marco Carta, Karima, Carlo Alberto Di Micco e i Sud Sound System.

A Cavallino c’è la “Sagra de lu Pietru Lau”, con piatti tipici della tradizione salentina. Buona cucina anche a Sternatia, con la “Sagra dei sapori salentini”, accompagnata dalla pizzica degli Asteria e dei Su’ d’est. A Melpignano c’è la Sagra dell’Anguria, mentre a Castiglione di Andrano è in programma la “Sagra du taraddhru”, durante i festeggiamenti per Santa Maria Maddalena.

A Parabita fino a domenica 22 si svolge la festa della Madonna delle Anime, mentre a San Cesario di Lecce c’è la festa di San Cesario, fino a martedì 24 luglio.

A Melpignano c’è la festa patronale di Santa Maria Maddalena. A Caprarica di Lecce, invece, continua la festa te la Uliata “Live for Actionaid”. Tra gli stand gastronomici, ospiti della serata saranno i “Mute terre” e i “Boom boom vibration”.

A Serrano, frazione di Carpignano Salentino, va in scena la ventesima edizione del Festival Serranese, rassegna canora per ragazzi in programma nell’area Giovanni Paolo II a partire dalle 21.

Al Leucci Lounge Bar di Martano, in via Calimera 24, suonano i Republika Mod, gruppo nato nel 2010 dalla passione per la musica e dalla volontà di emergere con un sound diverso tale da poter dare un nuovo apporto alla musica d’autore salentina. I componenti sono: Matteo Manni (vox, guitar), Pippi Chittano (drum & choirs), Emilio Maggiulli (guitar & choirs), Davide Codazzo (bass), Davide Corsano (keyboard synth). L’inizio è previsto alle 22.

Al Mosquito Live Beach di Pescoluse, marina di Salve, ospite Lee Van Dowski (Cadenza / Memento / Mobilee / Bpitch Control). Djs Gianni Sabato, Dodi Palese. Voice Ilaria Serio.

A Porto Miggiano, località di Santa Cesarea Terme, c’è la Notte Saracena. Ad Acquarica del Capo, invece, va in scena la terza edizione del Premio Emozioni, festival delle canzoni di Lucio Battisti.

A Casarano, in piazza San Domenico, appuntamento con la ressegna “Artemare”, con la Swing Band in concerto a partire dalle 21.30.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *