Spettacolo di Giobbe Covatta, sagre e feste di sabato 28 luglio 2012 nel Salento

Spettacolo di Giobbe Covatta, sagre e feste di sabato 28 luglio 2012 nel Salento

Un sabato pieno di divertimento nel Salento: ecco tutti gli appuntamenti del 28 luglio 2012.

A T.rre Suda, marina di Racale, Giobbe Covatta porta in scena lo spettacolo “Trenta”, nell’area eventi alle 21.30.

A Nardò si inaugura la Fondazione Terra d’Otranto alle 21.30 nella villa comunale, mentre a Pescoluse, marina di Salve, Rosaria Ricchiuto e la compagnia Solatia portano in scena “Donne tra mito e tragedia”, al parco dei Gigli alle 21.30.

A San Foca, marina di Melendugno, c’è la festa della birra, che va avanti fino a domenica 29. A Ruffano c’è la sagra del convento, mentre a Surano si svolge la sagra del pasticciotto. A Guagnano, invece, c’è la sagra dell’uva cardinal, mentre a Nociglia si rinnova l’appuntamento con la Sagra de lu noce, giunta alla sesta edizione e animata dalla pizzica de I Calanti e dei Fabbrica Folk.

Tante anche le feste patronali, con bancarelle, luminarie, concerti bandistici e folklore: a Calimera si festeggia San Brizio, a Surbo San Pantaleone, a Mancaversa (Marina di Taviano) Sant’Anna.

A Castrì di Lecce appuntamento con la musica popolare dei “Briganti di Terra d’Otranto”.

A Cavallino, presso Casina Vernazza, nell’ambito della rassegna Estate Cavallinese va in scena “Umbre Luntane” de La Sacrestia, opera di W. Fiorentino. Teatro anche a Parabita, nel parco Angelica alle 21, con la compagnia Andromeda che porta sul palco “Calmu… calmu, sciuscettu”.

A Gagliano del Capo è possibile ammirare la mostra di arte contemporanea “Mediterraneo: incontri o conflitti?”, ideata e organizzata da Capo d’Arte e da Ludovico Pratesi. Otto artisti di livello internazionale provenienti dall’area geopolitica mediterranea espongono le loro opere nel Palazzo Gargasole dalle 20 alle 24. Sullo stesso argomento si svolge nella mattinata, alle 9, un convegno nel castello di Acaya (Vernole), intorno all’opera di Michelangelo Pistoletto “Love difference”.

A Castro, per l’Otranto Jazz Festival, si svolge il concerto di Gegè Telesforo, alle 22 in piazza Vittoria. A Tricase continua il Palio della contrade, mentre al Parco Gondar di Gallipoli c’è la festa Pampero con Papa Chango, Paparina, BadSide Massive, Heart On Fire, Kooloometo sound Bwoy.

Al Rio Bo di Lido Conchiglie, “White Ocean”, con Dj Ema Stocholma, Vox Andrea Delogu e dj resident Lele Procida e Savi Vincenti.

Hai trovato utile questo articolo?

Altre proposte che potrebbero interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *